La serie, suddivisa in undici stagioni, ha in totale 37 episodi.
Isabelle Florent, prende servizio nel dipartimento della Yonne, in Borgogna, in una caserma di Gendarmerie, l’equivalente francese dei nostri Carabinieri, a capo di una squadra incaricata di inchieste giudiziarie e si divide fra il lavoro, che ama molto e la sua vita familiare di donna sola con un unico figlio, Nicolas, Questa serie è ambientata in tre dipartimenti : Yonne (1996-2000); Vaucluse (2001-2002) e,dal 2003 sino al termine della serie, a Alpes Maritimes. Isabelle Florent acquista il grado di tenente (nella nona stagione). Il suo impegno e il suo talento unito all'affiata squadra del distretto locale, fanno sì che riesca a risolvere anche i casi più difficili.
Il primo episodio intitolato "Lola Lola" racconta il caso intricato della morte della figlia di un collega, Claire Moynet uccisa e violentata da un pedofilo. Il caso verrà risolto partendo dall'ultime parole pronunciate da Claire "Lola". Nel corso dell'autopsia si scopre che attendeva un bambino dal fidanzato e in un primo momento è lui il presunto colpevole. Per analogie di morte viene a galla un'altro delitto di
un'adolescente ad opera di un certo Marchand, sempre proclamatosi innocente, che dopo aver scontato 15 anni in prigione viene rilasciato Ed in effetti viene consegnata ad Isabelle una lettera nella quale un uomo confessa la sua colpevolezza prima di uccidersi. Alla consegna di questa confessione Isabelle deve rilasciare Marchand.. Nel rivedere il film "L'Angelo azzurro" Isabelle, risente il nome della protagonista: Lola. Si reca nuovamente da Marchand regalandogli la cassetta del film e riesce a fargli confessare la violenza e l'omicidio della piccola Claire.
L'ultimo episodio
"L'angelo nero" si riallaccia al primo. Durante una rapina per salvare un collega Isabelle uccide uno dei banditi. La notizia viene sentita da Marchand uscito di prigione perchè malato di cancro, ma ancora pieno di odio nei confronti di Isabelle Florent. Inizia a minacciarla con delle telefonate. Isabelle intanto ha come ospite una ragazza, Cloe, la quale nel ricevere le telefonate, lo confonde come un ammiratore. Martchand intanto scopre gli altri due banditi. ne uccide uno e rapisce l'altro. All'uscita dalla scuola Cloe cade a terra e Marchand si avvicina per aiutarla, lei ne riconosce la voce e lui nel salutarla usa il nome di Lola. Quando riferisce ciò a Isabelle quest'ultima decide di accompagnarla ma la mattina dopo, risalendo in auto, trova Marchand il quale la rapisce inviando a un messaggio a Cloe firmato "mamma". Cloe avvisa del messaggio il capitano della gendarmeria i quali arrivano sul posto. Troppo tardi: Marchand viene ucciso ma prima lui riesce a sparare a Isabelle Florent uccidendola.
La bella e brava attrice partì dalla Francia dove nacque il 21 dicembre 1959 a Orthez, a 17 anni. Raggiunse gli Sttati Uniti e il Canada girando in autostop e vivendo nellam riswrva indiana.
Rientro in Francia dove studiò recitazione. L'esordio fu nel 1982 nel film "Tir groupé" e l'anno seguente recita nella sua prima serie TV "Marianne, une étoile pour Napolèon". Dopo vari lavori ottiene la parte di Isabelle Florent. che lascia nel 2007. Vinse nel 1997 alla cerimonia 7 d'Or Night nella categoria Miglior attrice di telefilm. Dal 2008 lavora in teatro.
Corinne Touzet è madrina dell’associazione Un Regard Un Enfant. Ha realizzato e pubblicato un reportage sul centro famiglia di Agadir, in Marocco.
È stata la portavoce dell’AFIPA, associazione francese e internazionale per la protezione degli animali. Inoltre sostiene le seguenti associazioni: Mécénat Chirurgie Cardiaque, Tout le Monde chante contre le cancer, Le printemps des animaux.
Corinne è divorziata ed ha una figlia nata nel 1994.
CAST
con Corinne Toulez hanno partecipato in questa serie:
Pierre Deny - Philippe Kremen
Franck Capillery - Francis Rivière
Pierre-Marie Escourrou- Pierre Roussilon
Xavier Clement - Patrick Platon
e in questi due episodi
Francois -Eric Gendron - Gilbert Marchand
bellissima serie; molto bello il personaggio DELLA comandante florent, piena di umanità, intelligenza, capace di scoprire il crimine e in grado di comprendere l'umanità dolente con cui viene in contatto. mi piace molto anche il suo rapporto con il figlio e con la sua squadra. avrei voluto i dvd ma non mi risulta ci siano .
RispondiElimina