Ecco quelle (non saranno tutte) che ricordo:
LOTTERY (1983-84, 17 episodi)
Persone comuni si scoprono possessori di una cifra milionaria vincendo alla lotteria e possono così cambiare la loro vita.
Patrick Sean Flaherty lavora per la "Intersweep Lottery" ed è suo compito trovare i vincitori, informarli delle loro vincite, e dare loro una busta contenente 5.000 dollari in contanti e un check del valore dai due ai quattro milioni di dollari. In caso di controversie relative alla proprietà del biglietto vincente, Flaherty ha anche la funzione di arbitro incaricato di determinare il vero destinatario.
Eric Rush è un partner di Flaherty, un agente della Internal Revenue Service che cura la contabilizzazione dei versamenti e dispone gli obblighi fiscali del vincitore. Ogni episodio ha luogo in una città diversa negli Stati Uniti. Alla fine di ogni episodio, nella versione originale viene visualizzata la seguente avvertenza: "La lotteria Intersweep è fittizia. Salvo licenza da parte dei governi statali, le lotterie in questo paese sono illegali."
Eric Rush: (Marshall Colt, 26-10-1948)
Patrick Sean Flaherty (Ben Murphy, 6-3-1942)
AGENZIA ROCKFORD (dal 1974/1980, 124 episodi)
Jim Rockford, un investigatore privato che, dopo aver trascorso cinque anni in prigione per un delitto che non ha commesso, assume i casi più disparati all'onorario di 200 dollari al giorno più le spese.
Privo di un vero ufficio, squattrinato, malvisto dalla polizia, viene contattato dai clienti per mezzo di una segreteria telefonica e in alcuni casi è aiutato dal padre Rocky.
Con l'aiuto di una piccola macchina per la stampa di biglietti da visita, riesce a fingersi di volta in volta uomo d'affari, assicuratore, medico o giornalista per ottenere le informazioni che gli servono.
Sebbene tutti gli incarichi siano portati a termine con successo, è molto raro che Jim riesca ad incassare il suo onorario alla fine della puntata.
Jim Rockford (James Garner, 7-4-1928/19-7-2014)
DEVLIN & DEVLIN (1982, 13 episodi)
Brian Devlin, ex ufficiale dell'esercito, si imbatte in Nick Corsello, novello detective privato. Brian scopre che Nick è suo figlio, frutto di una sua relazione 28 anni prima con una donna, Nicole Corsello, e decide di aiutarlo nei casi in cui viene coinvolto.
Brian Devlin (Rock Hudson, 17-11-1925/2-10-1985)
Nick Corsello (Jack Scalia, 10-11-1950)
Nick Corsello (Jack Scalia, 10-11-1950)
TEQUILA E BONETTI (1992, 12 episodi)
Nick Bonetti è un poliziotto di New York di origini italiane, si trasferisce a Los Angeles dopo aver colpito per errore una ragazzina durante una sparatoria. Qui conosce i suoi nuovi partner: Tequila (un Dogue de Bordeaux), la poliziotta Angela Garcia (Mariska Hargitay) ed il Capitano Midian Knight (Charles Rocket).
La serie ruota attorno alle investigazioni su vari crimini e sulle relazioni fra i personaggi.
Peculiare di questo telefilm è il fatto che gli spettatori sono in grado di sentire i pensieri del cane che, nel doppiaggio italiano con la voce di Ferruccio Amendola, sono proposti con un forte accento napoletano.
Nel 2000 sono stati registrati altri episodi con Scalia e Alessia Marcuzzi
Nick Bonetti, (Jack Scalia, 10-11-1950)
Angela Garcia, (Mariska Hargitay, 23-1-1964 )
DAN AUGUST (1970-1971, 28 episodi)
Il tenente di polizia Dan August indaga sui casi di omicidio nella sua cittàdi Santa Luisa, in California. (La città Santa Luisa è immaginaria e presumibilmente basata su Santa Barbara ma è stata girata a Oxnard nella Contea di Ventura.)
Dan August, (Burt Reynolds, 11-2-1936/6-9-2018)
NATA LIBERA (1974, 13 episodi)
Nata libera è un telefilm basato sull'omonimo romanzo autobiografico di Joy Adamsone dal film di James Hill del 1966.
Kenya: George Adamson e la moglie Joy gestiscono un parco naturale, che cura la salvaguardia degli animali selvatici. Nel loro compito sono aiutati da Makedde, il loro assistente, e da Elsa, una leonessa da loro allevata dopo essere sfuggita alla morte durante il massacro che non ha risparmiato gli altri componenti del suo branco.
George Adamson, (Gary Ennis Collins, 30-4-1938/13-10-2012)
Joy Adamson, (Diana Muldaur, 19-8-1938)
Elsa la leonessa (195l-1961) è stata cresciuta dal guardacaccia, poi studioso, George Adamson e da sua moglie Joy in Kenya. Elsa e le sorelle, Big One e Lustica furono curate dall'esperto quando avevano solo poche settimane di vita. Divennero orfane quando George fu costretto, seppur riluttante, ad uccidere la loro madre nel corso di un safari. Le sorelle furono inviate allo Zoo di Rotterdam nei Paesi Bassi, mentre Elsa rimase con Adamson sino a che fu rilasciata nell'ambiente selvaggio, in seguito agli sforzi della coppia per abituarla all'addio.