Ho nostalgia della vecchia TV e dei suoi vecchi programmi.
Generalmente al sabato sera trasmettevano qualche varieta: quelli che ora ricordo sono Canzonissima, Studio Uno, Tante Scuse.. e Di nuovo tante scuse.
CANZONISSIMA andò in onda dal 1956 al 1975. Era una gara di canzoni abbinata alla Lotteria di Capodanno. Nel suo interno si poteva godere di ottimi sketch interpretati da bravissimi comici, e favolosi balletti (non i stacchetti dei giorni nostri). Tra i tanti conduttori la prima che mi viene in mente è Raffaella Carrà, Loretta Goggi, Pippo Baudo, Corrado.
Dal 1963 fino al 1968, venne modificato il titolo tra cui Partitissima (1967); Scala Reale (1966).
Tra le canzoni vincenti: Scende la pioggia (1968) e Ma chi se ne importa (1969) di Gianni Morandi; Vent'anni (1970) e Erba di casa mia (1972) di Massimo Ranieri e altre ancora...
Sigla Canzonissima 1968: http://www.youtube.com/watch?v=CD0TelsP0O8
Canzone vincente 1972 http://www.youtube.com/watch?v=ZV0Ks4cujNU
STUDIO UNO trasmesso dal 1961 al 1966. Fu condotto da diversi personaggi televisivi tra cui Mina, Le Gemelle Kessler, Alberto Lupo, Walter Chiari, Lelio Luttazzi, Ornella Vanoni, Il Quartetto Cetra e altri ancora.
Non c'era gara canora, ma la trasmissione era basata su sketche tantissimi ospiti tra i quali Vittorio De Sica, Marcello Mastroianni, Peppino De Filippo ecc,...
Mina e Celentano
Ospite Totò
Sigla del 1966 Ornella Vanoni http://www.youtube.com/watch?v=C1-R3JvhAPQ
TANTE SCUSE e DI NUOVO TANTE SCUSE sono stati presenti da Sandra Mondaini e Raimondo Vianello negli anni 1974 e 1975-'76, affiancati da vari attori e dai Ricchi e Poveri. Nell'interno del programma tante scenette di questa favolosa coppia.
Bellissima la sigla finale. http://www.youtube.com/watch?v=J4D18yAYyCM cantata dai Ricchi e Poveri. I finali sono diversi e montati da chi ha fatto il video.
Probabilmente ogni settimana ce n'era uno diverso....
Purtroppo questi anni sono passati, la Tv di oggi è quella che è, sempre le solite cose ogni anno. Nulla di nuovo o di originale. I comici d'oggi ad eccezione di pochi, lasciano a desiderare. Per fortuna c'è la possibilità di poter rivedere questi filmati del passato che ci facevano trascorrere liete serate.