Tra gli attori del passato ce ne sono tanti che mi sono rimasti nella memoria ed amche allora come oggi c'erano intrecci di storie e piccoli gossip, certo non come adesso, ad eccezzione di poche coppie.
Di questi attori, nonostante abbiano fatto tanti bei film citerò solo quello in cui mi sono piaciuti di più...
Si conobbero durante le riprese di Fermata d'autobus. Hope Lange recitò anche nel film I peccatori di Peyton Place, in cui interpretava la parte della sfortunata Selena Cross.
Bobby Darin e Sandra Dee si sposarono nel 1960 e divorziarono nel 1967. Dalla loro unione ebbero un'unico figlio. Insieme girarono il film Torna a settembre. Bobby Darin morì prematuramente a 37 anni nel 1973.
LANA TURNER - FRANK SINATRA |
Lana Turner ebbe una vita sentimentale un poco movimentata. Si sposò più volte e nella sua vita ci fu quell'episodio in cui venne ucciso l'amante, Johnny Stompanato, dalla figlia dell'attrice, ai fatti 15enne.
Tra le diverse relazioni quelle più note furono quelle con Frank Sinatra, Tyron Power e Fernando Lamas.
LANA TURNER - FERNANDO LAMAS |
Anthony Perkins era bisessuale. Si sposò con la fotografa Berry Berenson, sorella dell'attrice Marisa, ed ebbe due figli. Ebbe una relazione con Rock Hudson ed il ballerino Rudolph Nureyev.
Yves Montand, sposato con l'attrice Simone Signoret, ebbe una relazione con Marilyn Monroe, conosciuta sul set del film Facciamo l'amore. A quel tempo l'attrice era sposata con Arthur Miller, e Montand con Simonen Signoret.
Marilyn Monroe, nella sua infelice vita, ebbe diverse amanti, tra cui i due fratelli Kennedy, John e Bob, i quali stando agli scritti, furono la causa (volontaria o involontaria) della sua misteriosa morte.
Gene Roddenberry e Majel Barrett si conobbero girando la serie classica di "Star Trek" si sposarono nel 1969. Li divise la morte di lui nel 1991. Majel morì nel 2008. I resti di Roddenberry (una piccola quantità delle ceneri in una piccola urna, delle dimensioni di un rossetto), furono i primi ad essere lanciati nell'orbita terrestre, dove orbitarono fino alla combustione avvenuta al rientro nell'atmosfera terrestre. Alla morte di Majel le sue ceneri e quelle rimaste del marito, dovrebbero (non ho letto conferme) essere state rilanciate nello spazio nel 2011.
Laurence Olivier si sposò in seconde nozze con l'attrice Vivien Leight, conosciuta sul set Elisabetta d'Inghilterra (1937), nel 1940 e divorziarono nel 1960.
Lucia Bosè fu a lungo fidanzata con Walter Chiari. Se si fossero sposati sarebbe stata un'altra coppia che mi sarebbe piaciuta tanto....
Clark Gable si sposòcinque volte: la terza moglie fu Carole Lombard che morì in un incidente aereo. Quando un'infarto lo stroncò, il 16 novembre del 1960, lasciò la quinta moglie in attesa di un bambino che nacque a marzo dell'anno successivo.
con CAROLE LOMBARD |
con KAY WILLIAMS, l'ultima moglie |
MIRCHA CARVEN |
con MEL FERRER |
con ANDREA DOTTI |
Jane Wyman ebbe cinque mariti ma solo dal terzo Ronald Reagan, il futuro Presidente, ebbe i figli.
Tre mariti per Jennifer Jones e tre figli .
Da Robert Walker (primo marito) ebbe due figli maschi e dal secondo marito, David O. Selznick, una femmina nata nel 1954, che si suicidò nel 1976.
con ROBERT WALKER |
con DAVID O. SELZNICK |
Voto le mie coppie preferite fra queste: al terzo posto Darin-Dee, al secondo Montand-Monroe, in testa, irraggiungibile, Tracy-Hepburn.
RispondiElimina