Holly Golightly, è una bellissima ragazza che vive a New York in compagnia di un gatto senza nome con l’obiettivo di sposare un miliardario. La sua vita scorre tra feste mondane, e frequentazioni di gente di ogni genere dall’artista, al malavitoso, dal quale si reca a far visita in carcere comunicandogli delle strane previsioni del tempo che altro non sono che messaggi in codice. Ama molto Tiffany, la famosa gioielleria, dove al mattino al ritorno di una festa si sofferma davanti alle vetrine. Paul Varjak, un giovane scrittore, amante di una ricca signora più vecchia di lui, si trasferisce nel suo stesso palazzo. I due fanno amicizia. Un giorno, l'amante di Paul credendosi seguita da un investigatore privato chiede a Paul di controllare. In realtà è il primo marito di Holly, Doc Golightly, un veterinario, vedovo che l'aveva in un primo momento adottata col fratello Fred e poi sposata giovanissima. Scopre così che il nome vero di Holly e Lula Mae. Doc chiede a Paul l'aiuto per convincere Holly a ritornare a casa con lui. Pur avendo affetto nei confronti dell'ex marito, Holly rimane. Accompagnato l’ex marito al pullman Paul e Holly decidono di passare la giornata facendo le cose che non avevano mai fatto prima. Holly porta Paul da Tiffany dove riescono, non si sa come, a fare incidere il nome su un anello trovato in un sacchetto di patatine. Tra i frequentatori della casa di Holly c'è il ricchissimo José da Silva Pereira che vuole sposarla. Paul, che nel frattempo si è innamorato di lei, cambia abitazione. Passano alcuni mesi e i due si rincontrano: Holly è felice per l’imminente matrimonio ma viene arrestata. Quando Paul la va a prendere per accompagnarla all’aeroporto, portandole le sue cose gatto compreso, le comunica che Pereira non vuole più sposarla. Holly decide lo stesso per la partenza e abbandona il gatto al suo destino. Paul la lascia sul taxi, dopo averle dato l’anello inciso da Tiffany. Holly comprende tutti gli errori fatti e torna indietro alla ricerca di gatto e sotto la pioggia scosciante nasce finalmente una storia d’amore .
Immagini trovate nel web.
e il video della scena finale del film da youtube.
http://www.youtube.com/watch?v=SFXVWX8UJVE
Alcune frasi tra le più belle di Holly nel film, oltre al dialogo finale:
"Non lo so chi sono. Io e il mio gatto siamo due randagi senza nome, che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene: ecco qual è la verità."
"Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany, comprerei i mobili e darei al gatto un nome!"
"Io, signori, negli ultimi due mesi sono stata invitata a cena da ventisei vermi diversi."
"Il terribile, Fred, tesoro, è che sono ancora Lula Mae... la Lula Mae che ruba uova di tacchino e che, appena può, scappa nella prateria... solo che adesso lo chiamo avere le paturnie."
Nessun commento:
Posta un commento