Natale si avvicina. Tempo di preparativi anche se l'umore nn è lo stesso del passato. Accantono per un po' i problemi, le preoccupazioni, accantono anche il vuoto delle mancanze avute in questi anni e come posso mi preparo a questo nuovo Natale.
La prima cosa che mi viene in mente sono le canzoni natalizie. Nn amo molto i testi innovativi sono più tradizionalista in questo. Amo i vecchi testi, le vecchie musiche riproposte da vari cantanti dell'epoca. Ma due voci per me eccellono su tutte quelle di Dean Martin e Frank Sinatra. Bello sentire le loro voci in sottofondo nei giorni di festa!
A confronto alcune canzoni storiche proposte da ognuno di loro. Per me difficile scegliere la versione migliore. Amo ambedue queste voci.
Let it snow! Let it snow! Let it snow!
White Christmas
Jingle balls
Silent night
Purtroppo nn ne ho trovate altre ma sono quelle che con Tu scendi dalle stelle e Adeste fideles sono state compagne di questi giorni di festa nella mia vita.
Una aggiunta personale sulle canzoni natalizie: la mitica Oh Happy Day che se capita l'ascolto molto volentieri, nel periodo natalizio (legata a un ricordo di gioventù 😂)..l'ho sempre detestata..
Diciamo così mentre uno mi inventava storie che nn era possibile passare le feste con me, già le stava pianificando con un'altra.. 😂😂 Grazie del regalo la mia vita è stata migliore!
Immagini dal weeb, Video YouTube,