JOSEPHINE, ANGE GARDIEN
Joséphine Delamarre è un angelo custode che dal cielo scende sulla Terra per aiutare le persone che hanno problemi.
Pur essendo una commedia favolistica, la serie in ogni episodio mostra anche forti problematiche sociali come l'adozione di bambini, l'analfabetismo funzionale, la discriminazione sociale, i sogni abbandonati, le difficoltà economiche o familiari.
Nel cast, l'unica attrice che compare in tutti gli episodi è Mimie Mathy, che interpreta Joséphine.
Sia il personaggio che Mimie Mathy sono caratterizzate dal fatto di essere nane per acondroplasia, una malattia rara che colpisce solo gli arti, che crescono notevolmente meno rispetto al resto del corpo. Mimie è alta solo 132 cm.
Mimie Mathy, all'anagrafe Michèle Mathy è nata a Lione, l'9 luglio 1957, è attrice, comica e cantante.
Il 27 agosto 2005 ha sposato lo chef e ristoratore Benoist Gérard, che ha incontrato durante l'esecuzione del suo show a Saint-Brieuc (Côtes d'Armor). Dal maggio 2009 è ambasciatrice di buona volontà per l'Unicef.
Gary Hobson riceve ogni giorno sullo zerbino della propria casa, consegnato da un gatto, il giornale che pubblica alcuni avvenimenti che si manifesteranno soltanto il giorno successivo.
Inizialmente Gary usa questo "vantaggio" temporale per vincere qualche scommessa e riderci con gli amici, ma presto capisce che il suo è un grande privilegio. Essendo a conoscenza del futuro, cerca di evitare morti ed incidenti, salvando delle vite. Spesso è aiutato da Marissa, una ragazza cieca che conosce il segreto di Gary.
Il Chicago Sun-Times, giornale che Gary riceve ogni giorno, esiste veramente ed è stato creato per ogni serie direttamente dalla redazione del giornale, e stampato nella stessa tipografia delle copie "normali".
Gli episodi furono solo 22 suddivisi in quattro stagioni, dal 1996 al 2000.
Questa serie, interrotta, non ha un finale.
I protagonisti principali sono gli attori Kyle Chandler (Gary Hobson), Shanésia Davis-Williams (Marissa Clark) e per le prime due stagioni Fisher Stevens (Chuck Fishman).