Così, con l’arrivo di Tristan Ulloa Montenegro con la piccola Aurora nel paese, dopo aver lasciato Pepa morta nel bosco, o almeno così pareva, c’è il salto temporale di sedici anni. Nuove storie e nuovi intrecci ci attendono. La mente fervida dell’autrice ha preparato colpi di scena che terranno tutti incollati alla TV.
Personaggi vecchi e nuovi della seconda e terza stagione
Ritroviamo nel cast la famiglia Montenegro: Francisca (María Bouzas) e Soledad (Alejandra Onieva) che tornerà dopo 16 anni passati in convento e mai ripresa dalla morte dell’amato Juan.
Olmo Mesia (Iago Garcia), alleato a Donna Francisca è sempre innamorato di Soledad, avrà un degno successore nel figlio, Fernando Mesia (Carlos Serrano) in crudeltà e falsità.
Dei Castañeda ritroviamo Rosario (Adelfa Calvo), Mariana (Carlota Barò) tornata dopo aver passato qualche anno in carcere per l’omicidio di Antonio. Nulla si sa di Ramiro (Pablo Espinosa) che da qualche parte ho letto giungerà notizia della sua morte.
Alfonso Castañeda(Fernando Coronado) ed Emilia Ulloa(Sandra Cervera), sempre uniti vivono però una crisi matrimoniale a causa della scelta di Emilia nel far allevare la piccola Maria (Loreto Mauleón ) dalla perfida Donna Francisca.
Tristan Ulloa Montenegro (Alex Gadea) vive chiuso nel suo dolore per la perdita dell’amata Pepa al Jaral.
Per un motivo non chiaro farà vivere Aurora (Ariadna Gaya), l’amata figlia, in un collegio svizzero.
Tornerà Raimundo Ulloa (Ramòn Ibarra) dopo aver passato tanti anni in America ed anche il figlio Sebastian (Pablo Castañón).
La famiglia Mirañar è sempre composta da Pedro (Enric Benavent) che non è più il sindaco del paese, Dolores (Maribel Ripoll), e Hipólito, con gli anni maturato e diventato uomo.
anche se da poco è giunto in paese un nuovo diacono… Gonzalo Valbuena (Jordi Coll)
Nuove storie d’amore nasceranno, e alcune termineranno tragicamente.
La coppia che sarà protagonista di questa stagione è quella formata da Martin e da Maria che avranno una figlia Esperanza.
Due donne arriveranno a Puente Vejo : Candela Mendizábal (Aida de la Cruz)
e Quintina (Blanca Perés).
La prima farà innamorare Tristan ma la loro storia terminerà nel giorno delle loro nozze con la morte dell’uomo, la seconda, una ragazza cieca sposerà Hipolito Mirañar.
Aurora troverà l’amore nel biologo Conrado Bonaventura (Rubèn Serrano).
Anche Soledad che non sposerà mai Olmo, dopo un viaggio tornerà a Puente Vejo sposata con un uomo di colore, Terence Wilder (Boré Buika).
Ma un altro uomo comparirà nella sua vita: l’artista Simon Carmeta che assomiglia in modo impressionante all’unico amore della sua vita: Juan. (interpretati ambedue da Jonas Berami).
Anche la dolce Mariana, dopo una vita travagliata, si sposerà con il fotografo Nicolás Ortuño (Alejandro Sigüenza).
Nella terza stagione si verrà a scoprire che Pepa non era morta come Tristan credeva ma ripresasi, ha partorito il terzo figlio, gemello di Aurora, Bosco (Francesco Ortiz).
Previsto nella terza stagione il ritorno della Dottoressa Gregoria Casas (Leonor Martin).